Spostamendi a Sud, edizione 2018: focus su flessibilità e politiche attive

Spostamenti a Sud si svolgerà il 4 e 5 giugno a Brindisi e offrirà un interessante e attuale approfondimento professionale per i consulenti del lavoro  dell'intera regione

Pubblicato da staff - Il 24 aprile 2024 - Categorie: Lorem Ipsum Dolor

In questa nuova edizione 2018, Spostamenti a Sud si propone di guardare le recenti novità normative, evidenziando gli strumenti di flessibilità che governano il cambiamento e tracciano il lavoro del futuro.

 

Il progresso tecnologico infatti ha portato inevitabilmente ad una nuova e differente visione del mondo del lavoro che necessita, oltre che di competenze professionali specifiche, anche della capacità da parte della impresa di adeguarsi e di sviluppare strumenti contrattuali, formativi ed organizzativi tali da tenere il passo con il cambiamento. Si è passati da politiche assistenziali a politiche attive e a strumenti di flessibilità sia in entrata che nella gestione del rapporto di lavoro. Ma quali sono  le conseguenze e le criticità che ne derivano? Quale l’impatto sociale che tali strumenti determinano? 

 

E’ per rispondere a questi ed altri interoogativi che si rinnova l'appuntamento formativo promosso dal Consiglio Provinciale di Brindisi dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Unione provinciale Ancl di Brindisi per il 4 5 giugno. Il punto di partenza sarà come di consueto l’analisi e l'approfondimento delle novità legislative per poi affrontare quelle che sono le best practices dei tre settori portanti delle nostra economia: agricoltura, nautica ed aereonautica, con un focus particolare sulle start up e sulle tecniche di sviluppo di impresa che generano opportunità per le giovani menti del “Sud”.

 

Presto sarà disponibile il programma dettagliato dell'evento.

Continuate a seguirci